Agenzie Investigative > Agenzie Investigative  
 

COSTO INVESTIGATORE PRIVATO


Quanto costa un'investigazione privata? Sono in molti a chiederselo e spesso sono spaventati da costi esorbitanti che offre il mercato o meravigliati da costi esigui non di rado applicati da sedicenti investigatori privati abusivi.

Precisiamo innanzitutto che l'onorario di un professionista autorizzato cambia in base alle ore o ai giorni di lavoro, agli agenti impiegati, alle attrezzature utilizzate; quindi è molto difficile stabilire un costo a priori, insomma dipende dal caso prospettato. Solo da un'attenta consulenza in studio è possibile ricavare le notizie per pianificare un'indagine e sottoporre all'utente un giusto preventivo.

Diffidate da chi forfetizza indiscriminatamente i costi, puo' darsi vi stia offrendo il nulla, in quanto i costi di gestione dei dipendenti, dei mezzi utilizzati e del tempo occorrente, non permettono di scendere sotto certi limiti, a meno che l'investigatore lavori senza regole, sottopagando il personale o – peggio ancora – promettendo una prestazione/organizzazione altamente professionale ma di fatto offrendo un lavoro mal organizzato e di scadente qualità.

Pertanto è bene ottenere una buona consulenza e far capire al detective privato quali sono le necessità, prospettare in modo esaustivo il caso: solo dopo questi passaggi si otterrà un preventivo esatto e attinente alle proprie esigenze.